Brindisi, 11/02/2005
Congresso provinciale di Rifondazione Comunista
Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio nell’auditorium della biblioteca provinciale si svolgerà il 6° Congresso Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista.
L’introduzione sarà svolta dal segretario di federazione Nicola Cesaria e sarà presente Laura Marchetti, della Direzione Nazionale del PRC.
L’inizio, previsto per le ore 16.30, è stato spostato alle ore 17.30 per consentire ai delegati ed agli iscritti di prendere parte al sit-in contro il rigassificatore, che avrà luogo in Piazza S. Teresa a partire dalle ore 16.00 dello stesso giorno, organizzato dalle associazioni che si battono contro la costruzione dell’impianto.
L’assemblea discuterà delle cinque mozioni congressuali ed eleggerà il nuovo gruppo dirigente provinciale del PRC. Vi sono circa 100 delegati, fra titolari e supplenti che rappresentano mille iscritti al Prc provenienti dai 16 circoli presenti sul territorio. Come da statuto il 40% degli eletti negli organismi dirigenti saranno donne.
Nei congressi di circolo, avvenuti nelle scorse settimane, la mozione proposta dal segretario nazionale Fausto Bertinotti è stata votata dal 91, 5 degli iscritti.
COMUNICATO STAMPA PRC
|