Brindisi, 11/02/2005
7 denunce per furti ad attività commerciali
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, nel corso della nottata, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel capoluogo finalizzato a contrastare il fenomeno dei furti messi a segno ai danni di attività commerciali ed opifici ubicati nella Zona Industriale.
L’operazione, che ha consentito ai militari di denunciare all’Autorità Giudiziaria complessivamente 7 giovani brindisini, tutti con precedenti penali specifici abitanti nei rioni Sant’Elia e Perrino ed ha visto impegnati 14 Carabinieri che hanno eseguito posti di blocco nonché numerose perquisizioni domiciliari e veicolari.
In particolare i militari hanno individuato tre giovani responsabili di alcuni furti messi a segno ai danni di un noto ipermercato della Zona Industriale di Brindisi, dopo avere visionato le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso posto all’interno della struttura commerciale dalle quali si notano i tre mentre si impossessano di televisori e lettori per C.D. I tre dovranno rispondere ora dei reati di furto aggravato e ricettazione, nonostante la perquisizione abbia dato esito negativo in quanto la refurtiva, probabilmente, era stata già ricettata.
Per altri quattro giovani brindisini, che si aggiravano a bordo di una vettura nella Zona Industriale, la perquisizione ha dato esito positivo. I quattro infatti sono stati bloccati dai Carabinieri e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, probabilmente necessari per mettere a segno qualche furto. Anche per questi ultimi è scattata la denuncia alla Magistratura.
I controlli dei Carabinieri presso la Zona Industriale proseguiranno e saranno intensificati nei prossimi giorni al fine di contrastare efficacemente la recrudescenza dei furti verificatisi negli ultimi giorni.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA
Compagnia di Brindisi
|