Brindisi, 11/02/2005
"Avviso Pubblico": la Provincia di Brindisi aderisce all'associazione
La Provincia di Brindisi aderisce all’Associazione tra Enti locali denominata “Avviso Pubblico”. La decisione è stata adottata nell’ultima seduta del Consiglio provinciale su proposta del Vice Presidente della Provincia Damiano Franco.
Lo scopo è quello di contribuire a contrastare i fenomeni di criminalità su tutto il territorio provinciale, a confermare l’impegno diretto con le istituzioni territoriali per l’affermazione delle regole civili e democratiche, a diffondere i valori e la cultura della legalità.
L’educazione alla legalità è un modo concreto ed efficace per combattere il contropotere criminale ed è proprio attraverso la diffusione della coscienza della legalità, formando i giovani alla cultura dei diritti, al rifiuto della violenza e al rispetto del valore della persona che si può dare un contributo valido al nostro territorio.
Lo afferma il Vice presidente Damiano Franco che aggiunge: “E’ importante mettere in relazione le diverse esperienze, riunire comuni, province, regioni, comunità grandi e piccole attorno all’obiettivo della legalità perché in questo modo si rafforza la credibilità democratica delle istituzioni, rafforzando, nel contempo la fiducia dei cittadini negli enti locali stessi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|