Ostuni, 11/02/2005
Erogazione contributi per danni alle produzioni agrarie
Su iniziativa dell’Assessorato all’Agricoltura d’intesa con l’Assessore provinciale alle Attività Produttive di Brindisi, dott. Donato De Carolis, sono state definite tutte le procedure per l’erogazione dei fondi relativi alle calamità naturali degli anni 2000 e 2001.
Sono circa n. 250 aziende per un importo complessivo di € 123,000,00 per la siccità dell’anno 2000 e di € 51.419,04 per la siccità dell’annata 2001.
“E’ evidente – sostiene l’Assessore alle Attività Produttive, Renato Santomanco – che si tratta di un modesto risarcimento a fronte delle ripetute avversità (siccità, piogge torrenziali, grandinate, gelate e quant’altro) che si sono succedute in que-sti anni e che, peraltro, giungono da parte dello Stato anche con notevole ritardo. Quest’Amministrazione garantisce, sin da ora, il proprio impegno, per la parte di propria competenza, al fine di attivare tutte le procedure necessarie per i contributi che attengono alle calamità degli anni successiva al 2001”.
Destinatari di detti contributi a fondo perduto, sono i Coltivatori diretti e gli Impren-ditori agricoli a titolo principale, i quali in tempi brevi riceveranno l’assegno diret-tamente al proprio domicilio. Gli stessi, in ogni caso, potranno richiedere ulteriori informazioni agli uffici dell’Assessorato all’Agricoltura.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|