Francavilla Fontana, 11/02/2005
Convegno cardiologico dal tema “Dalla parte del cuore”
Domani, sabato 12 febbraio, con inizio alle ore 10.30, presso il Comune di Francavilla Fontana, avrà luogo un convegno cardiologico dal tema “Dalla parte del cuore”, organizzato dalla Divisione di cardiologia del Presidio Ospedaliero di Francavilla Fontana, diretta dal dottor Vito Gallone. All’incontro – nel corso del quale saranno presentati i dati relativi all’attività svolta nei primi sei mesi dalla Divisione di cardiologia della struttura sanitaria del paese brindisino - saranno presenti autorità regionali e nazionali, tra i quali il presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto, il Sottosegretario alla Giustizia, onorevole Luigi Vitali, il senatore Euprepio Curto, l’Assessore regionale all’Ambiente Michele Saccomanno ed i consiglieri regionali Marco Pezzuto e Giuseppe Marinotti.
Le relazioni saranno tenute, invece, da ricercatori di fama nazionale che tratteranno argomenti riguardanti la prevenzione cardiovascolare, le aritmie cardiache, la terapia interventistica della cardiopatia ischemica, l’esperienza in cardiologia del medico di Medicina Generale.
I lavori si apriranno con il saluto della autorità presenti e, in particolare, del Governatore Fitto, dell’onorevole Vitali e del sindaco di Francavilla Fontana Vincenzo Della Corte.
Il convegno si dividerà in due sessioni: la prima avrà inizio alle ore 11 e vedrà le relazioni del professor Claudio Rapezzi, professore associato di Cardiologia dell’Università degli Studi di Bologna e del professor Matteo Di Biase, direttore dell’Unione di Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia. Modereranno il professor Luciano Daliento, professore straordinario di Cardiologia presso l’Universaità degli Studi di Padova ed il dottor Vito Gallone, direttore della Divisione di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Francavilla Fontana. Seguirà una pausa pranzo (dalle ore 12.30 alle ore 14). Poi i lavori riprenderanno alle ore 14 con la seconda sessione del convegno che vedrà susseguirsi gli interventi del professor Daliento, della dottoressa Chiara Gattoni, responsabile emodinamista del laboratorio di Cardio-Angiologia Diagnositica ed Interventistica del “Città di Lecce Hospital”, della dottoressa Angela Motta, medico di medicina generale del presidio ospedaliero di Francavilla Fontana e del dottor Giampiero Esposito, responsabile della Divisione di cardiochirurgia del “Città di Lecce Hospital”. Moderatori saranno il professor Di Biase ed il dottor Gallone.
Il convegno si concluderà con le risposte degli esperti e la consegna del test di valutazione dell’apprendimento.
|