Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Milano, Mediterre: presentata alla Bit la terza edizione



Ultime Mese Ricerca

Milano, 14/02/2005

Mediterre: presentata alla Bit la terza edizione

E’ stata presentata a Milano, nell’ambito della 25° Borsa internazionale del turismo, la terza edizione di “Mediterre”, la fiera dei parchi del Mediterraneo, che dal 3 al 6 marzo sarà realizzata a Brindisi, nel piazzale Lenio Flacco. Ad illustrare l’evento in conferenza stampa c’erano l’assessore regionale all’Ambiente Michele Saccomanno, il presidente della Provincia Michele Errico, il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, il presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli e il presidente di Federparchi Matteo Fusilli.
L’assessore regionale all’Ambiente Michele Saccomanno ha affermato che “Mediterre è un prodotto made in Puglia offerto tutto il Mediterraneo e al mondo intero. Rappresenta, pertanto, un momento di grande confronto e verifica la capacità di creare sinergia. Da un luogo, che nella visione globale può essere un piccolo lago, come il Mediterraneo, offriamo con questa iniziativa della Regione a Brindisi una grande opportunità e sinergia per far crescere uno sviluppo che salvaguardi la natura e ne faccia fluire al meglio tutti i popoli”.
Il sindaco Domenico Mennitti ha dichiarato che “l’attenzione all’ambiente è un segno di civiltà. Noi abbiamo bisogno di dare al mondo questa sensazione: Brindisi ha vari problemi, ma li affonda con sensibilità e con determinazione. Per noi è una finestra sul mondo il Mediterraneo al quale siamo legati e dal quale ci attendiamo possibilità di sviluppo futuro. Speriamo di essere all’altezza di un evento così importante ed anche così significativo”.
Il presidente della Provincia Michele Errico ha evidenziato come non possa mancare la collaborazione e il contributo di tutte le Istituzioni e di tutti i cittadini per queste iniziative che esaltano la sensibilità dei popoli in merito ai temi di tutela dell’ambiente e ha sottolineato quanto sia stata importante la decisione di realizzare a Brindisi questo evento internazionale. Il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Salvatore Tomaselli si è soffermato, invece, sui risultati che può determinare un’iniziativa di ampio valore internazionale, come risulta essere Mediterre, per le aziende brindisine e per l’immagine dell’intero territorio pugliese. “E’ un’occasione – ha affermato Tomaselli” – che intendiamo utilizzare al meglio e il sostegno della Camera di Commercio è una conferma delle enormi potenzialità di questa eccezionale vetrina internazione.”
Il presidente di Federparchi Matteo Fusilli ha fornito elementi utili a comprendere l’inestimabile patrimonio naturalistico posseduto dall’Italia e dalla Puglia in particolare soffermandosi in particolare sul valore dei parchi e delle aree protette e di come questi esprimano un valore aggiunto nell’offerta turistica.
A Brindisi, dal 3 al 6 marzo, ci sarà un filo conduttore per tutti i convegni di Mediterre. I Paesi che si affacciano sul Mediterraneo si confronteranno su mutamenti ambientali e flussi migratori. Parleranno in tante lingue certi di intendersi sulla necessità di impegnarsi concretamente per la tutela della Natura.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page