Brindisi, 15/02/2005
Amati propone il regolamento per la Fed provinciale
Il coordinatore provinciale Fabiano Amati ha inviato ai segretari provinciali dei D.S., SDI e Repubblicani Europei - Onofrio Creti, Donato De Carolis e Rodolfo Gatti, una proposta di regolamento per la costituzione della Federazione provinciale dell’Ulivo.
Commentando l’iniziativa il coordinatore provinciale ha dichiarato: "Nonostante non abbiamo l’obbligo di costituire organismi provinciali della Federazione, la Direzione provinciale del partito mi ha conferito mandato di proporre ai D.S., S.D.I. e Repubblicani Europei, l’eventualità di costituire la Federazione nella nostra provincia e nei singoli comuni.
A tale richiesta, ovviamente, è legata la predisposizione di un regolamento, redatto sulla falsariga dello Statuto nazionale della Federazione.
In verità, conosciamo già l’interesse su tale iniziativa espresso – in varie occasioni - dai D.S., dallo S.D.I. e dai Repubblicani Europei, ma abbiamo ritenuto attivare un percorso perché, come per tutte le cose della vita, c’è sempre bisogno di qualcuno che cominci.
La Federazione è uno strumento politico di grande modernità, perché ci pone nelle condizioni di possedere sempre una decisione largamente condivisa e – soprattutto – perché è destinata ad evitare la gran parte dei conflitti che la vita politica propone."
COMUNICATO STAMPA COORDINAMENTO PROVINCIALE - LA MARGHERITA DL
DI BRINDISI
|