Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Il Sindaco ai lavoratori della Bti: le istituzioni non sono indifferenti ai problemi della società



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/08/2003

Il Sindaco ai lavoratori della Bti: le istituzioni non sono indifferenti ai problemi della società

Sullo stato di crisi in cui versa la Brindisi Terminal Italia SpA, si registra una dichiarazione del sindaco Giovanni Antonino.
"Sono venuto a conoscenza di una presa di posizione dei lavoratori della Brindisi Terminal Italia SpA i quali sottolineano una mia presunta indifferenza rispetto ai problema della società terminalista.
Pur senza alcuna vena polemica nei confronti di questi cento lavoratori brindisini - a cui va il mio pieno sostegno - mi preme ricordare a tutti che il sottoscritto si è dimesso dal consiglio di amministrazione della B.T.I. proprio quando si è affacciata l'ipotesi di mobilità per i lavoratori.
Una decisione che non condividevo e che continuo a non condividere. Inoltre, ho ritenuto di dimettermi dal Comitato portuale in segno di protesta per i ritardi con cui si procede nella realizzazione delle vie di corsa e nell'escavo dei fondali della banchina di riva di Costa Morena.
Ritardi che hanno contribuito al mancato decollo del terminal. Voglio aggiungere, poi, che all'interno della società B.T.I. il dott. Salucci attualmente ha un ruolo decisamente meno rilevante rispetto a prima e che si attende dal socio Malta Freeport il prossimo passo, a partire dalla presentazione del nuovo piano di impresa. In quella fase (presumibilmente a settembre) verificheremo quali sono i margini operativi di intervento.
Quanto al ruolo del Comune nella nascita del terminal, è sicuramente vero che abbiamo fatto di tutto perché sorgesse questa nuova attività imprenditoriale. Non avremmo mai potuto immaginare, però, che l'Autorità Portuale accumulasse tanti e tali ritardi nella infrastrutturazione delle banchine, sino a condizionare la vita della stessa azienda. Del resto, anche i lavoratori di B.T.I. sanno che il presidente Giannini è stato indicato dalla Provincia e dalla Regione, con il beneplacito del Ministro competente (tutte espressioni del centro destra), mentre il Comune e la Camera di Commercio avevano indicato il dott. Giuseppe Giurgola, sulle cui capacità abbiamo sempre creduto ciecamente.
Infine, non è corretto dire che le istituzioni locali sono disinteressate al problema dei lavoratori B.T.I.. In mia assenza, una loro delegazione è stata ricevuta dall'assessore Antonio Taveri, a cui sono stati posti i problemi di cui oggi ci occupiamo. Anche in quella sede, è stato ribadito l'interesse con cui l'Amministrazione Comunale segue i problemi più gravi dal punto di vista occupazionale.
Il riferimento è alla Multiservizi, alla B.T.I, alla Dow ed all'Evc. A settembre, così come annunciato nei giorni scorsi, saranno riconvocati i tavoli tematici (alla presenza di enti locali, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali) proprio allo scopo di affrontare tutte le questioni più scottanti.

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page