Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Presentato il campionato nazionale di scherma "Giovani"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/02/2005

Presentato il campionato nazionale di scherma "Giovani"

Si è svolta stamani, nel Salone di Rappresentanza “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città, una conferenza stampa di presentazione del campionato nazionale di scherma, riservato alla categoria “giovani” under 21 maschile e femminile, in corso di svolgimento nel Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia” di Brindisi.
Alla conferenza erano presenti il sindaco Domenico Mennitti, il vice sindaco Paolo Chiantera, l’assessore allo Sport Mauro D’Attis, l’assessore regionale allo Sport e al Turismo Marcello Rollo, il presidente provinciale del Coni Nicola Cainazzo, il presidente della Federazione Italiana Scherma Antonio Di Blasi ed Antonio Muraglia, maestro di scherma, nonché presidente del “Circolo della Scherma” di Brindisi, organizzatore dell’evento.
Sono circa 600 gli atleti, provenienti da tutte le parti d’Italia, che partecipano al campionato che è iniziato ieri mattina e si concluderà domani, domenica 20 febbraio. Tra loro c’è anche Arianna Errigo, erede della pluridecorata campionessa olimpica Valentina Vezzali e tanti altri schermidori di prossima convocazione da parte dei tecnici nazionali.
Sia il sindaco Mennitti che l’assessore D’Attis hanno ringraziato la Federazione per aver scelto nuovamente la città di Brindisi come sede di un evento così importante come un campionato nazionale. “Mi auguro – ha affermato il primo cittadino – che la manifestazione abbia successo sia dal punto di vista tecnico-agonistico che in termini di partecipazione di pubblico. Brindisi ha la necessità di dare maggiore impulso alle attività sportive e l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di riuscire anche a garantire impianti sportivi di qualità. E per questo ci avvarremo anche della collaborazione dell’Assessorato regionale allo Sport, rappresentato peraltro proprio da un brindisino, l’assessore Marcello Rollo”.
A tal proposito, lo stesso assessore Rollo ha sottolineato come la manifestazione in corso di svolgimento a Brindisi sia “motivo di orgoglio per la nostra città e per l’intera Regione Puglia”, evidenziando anche che “gli atleti presenti a Brindisi sono gli stessi che tra quattro anni ci rappresenteranno per le prossime Olimpiadi di Pechino, in Cina”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page