Ostuni, 22/02/2005
Il Sindaco incontra imprenditori e politici di Kaliningrado
Il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, parteciperà domani mercoledì 22 febbraio alle ore 19.30, presso il Relais “Sant’Eligio” (ad Ostuni in c.da Rosara), al meeting con imprenditori ed amministratori russi della zona di Kaliningrado (area tra la Polonia e la Lituania).
All’incontro, promosso dall’imprenditore ostunese, Nicola Melpignano, parteciperà anche il presidente della Camera di commercio di Brindisi, Salvatore Tomaselli.
Si discuterà dei rapporti commerciali intrapresi in Italia dagli imprenditori russi e della collaborazione iniziata con la realtà ostunese sia da un punto di vista imprenditoriale che turistico.
Il gruppo di imprenditori russi, visiterà in mattinata le aziende locali: “New Wind srl” e “Calf 96 srl”, nella zona industriale di Ostuni mentre, nel pomeriggio, parteciperanno al meeting.
Gli operatori stranieri sono interessati a stabilire un rapporto con le aziende ostunesi per uno scambio di tecnologie e per importare sul mercato di tutti i paesi dell’ex Unione sovietica, attraverso una serie di esenzioni fiscali e doganali, i prodotti realizzati dalle imprese ostunesi ed italiane.
Inoltre gli operatori russi sono interessati a stabilire una serie di rapporti con altre realtà italiane che hanno intenzione di investire nella zona di Kaliningrado.
Le iniziative sono organizzate nell’ambito dei rapporti dell’Unione Europea sulla mobilità internazionale
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|