Brindisi, 23/02/2005
Assindustria sui lavori di adeguamento del Papola
Assindustria Brindisi considera di grande positività l’avvio dei lavori di allungamento della pista di atterraggio e dei miglioramenti logistici e ricettivi dell’Aeroporto civile Papola di Brindisi.
Infatti, l’allungamento della pista, dice il Presidente Ferrarese, comporterà anche l’innalzamento del cono di atterraggio e consentirà una migliore utilizzazione dell’area portuale superando in tal modo le attuali limitazioni.
Appare evidente che il potenziamento di tale infrastruttura, fortemente voluta dalla Regione Puglia e dalla Seap, oltre a migliorare la dotazione infrastrutturale del territorio, produrrà ulteriori benefici per il traffico passeggeri e merci, con particolare riferimento a quello turistico. Si realizzerà così, finalmente, ciò che Assindustria ha sempre auspicato per il rilancio di settori determinanti per il territorio.
In tal modo l’Aeroporto di Brindisi, con l’auspicabile ampliamento dei voli, anche con l’intervento di compagnie low cost, si caratterizzerà sempre di più quale infrastruttura al servizio dell’intera area jonico salentina.
COMUNICATO STAMPA ASSINDUSTRIA BRINDISI
|