Brindisi, 25/02/2005
Visita di una delegazione di tour operators americani
Il territorio di Brindisi sarà protagonista di un importante evento turistico. Nei giorni 28 febbraio ed 1 marzo, infatti, una delegazione di tour operators visiterà il capoluogo ed alcuni comuni della provincia. All’evento parteciperanno anche i rappresentanti di alcuni mass media americani (televisioni e giornali specializzati) che avranno il compito di testimoniare le bellezze della nostra provincia.
Si tratta di una iniziativa di marketing territoriale promossa dal Comune di Brindisi, alla quale hanno collaborato fattivamente tutti gli altri Enti locali, che fa seguito ai contatti avuti nell’ottobre scorso in occasione delle celebrazioni annuali della NIAF (National Italian American Foundation) tenutosi a Washington. In quella occasione, il sindaco Domenico Mennitti incontrò l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti Sergio Vento e l’addetto commerciale dell’Ambasciata per prospettare progetti di export e di investimenti sul territorio.
A tale proposito, lunedì 28 febbraio, alle ore 10, nel Salone di Rappresentanza “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città, si terrà un incontro, nel corso del quale la delegazione farà conoscenza con i rappresentanti delle principali Istituzioni del territorio e con gli operatori del settore turismo. Tra gli altri, interverrà anche l’assessore regionale al Turismo Marcello Rollo, il quale, peraltro, era presente a Washington nell’ottobre 2004.
“E’ un fatto di grande importanza – hanno rilevato Mennitti – che dimostra quanto fruttuosi possano essere i rapporti con l’estero. Mi auguro che siano in molti a partecipare all’incontro di lunedì prossimo. Sono convinto che il turismo rappresenti una grande potenzialità e che vi siano ampi settori di mercato nei quali la nostra provincia può diventare protagonista. Sta a noi saper promuovere la nostra terra, i nostri prodotti e le nostre strutture”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|