Brindisi, 26/02/2005
La Margherita ufficializza i candidati al Consiglio Regionale
La Direzione provinciale del partito, riunita in data 24 febbraio 2005, ha approvato all’unanimità la lista provinciale per le prossime elezioni regionali, proposta dal comitato dei garanti composto da Fabiano Amati, Giovanni Carbonella e Antonio Gaglione.
La lista si compone dei seguenti candidati:
1) CAPPELLINI Vincenzo;
2) IAIA Annibale;
3) MONTANARO Sergio;
4) TARDIO Cosimo;
5) VALLETTA Daniele;
6) VINALE Massimo;
7) ZIZZI Graziano.
Commentando il lavoro svolto, il coordinatore provinciale Fabiano Amati ha dichiarato:
"Ringrazio gli amici che hanno offerto la disponibilità a concorrere per la vittoria del candidato presidente Nichi Vendola e del centrosinistra, e a loro rivolgo l’invito a competere con lealtà, garbo (nei confronti dei diretti concorrenti e degli avversari) ed accanimento.
Ringrazio Giovanni Carbonella ed Antonio Gaglione per il lavoro svolto e l’assunzione di responsabilità assunta, senza la quale – ovviamente – non avrei mai potuto giungere ad una sintesi tra numerose disponibilità e posti consentiti.
Ringrazio, altresì, tutti gli amici che pur avendo offerto la propria disponibilità a candidarsi non hanno trovato ingresso nella lista per via di criteri assolutamente oggettivi; per loro il ringraziamento si raddoppia considerata la passione con la quale sono già in campo in favore degli altri.
Ringrazio la Direzione provinciale per la grande fiducia prima accordata al comitato dei garanti e poi sanzionata con il voto unanime.
Ringrazio tutti i dirigenti provinciali del partito che senza apparire hanno svolto un notevole lavoro diplomatico, al fine di conseguire un risultato unanimemente condiviso.
A questo punto non resta che mettersi alla stanga, perché questi sono i giorni – parafrasando un antico ma sempre attuale insegnamento - che segneranno il destino della nostra terra.
La campagna elettorale che avviamo – ha concluso il coordinatore provinciale – servirà a riaprire la speranza in tanti settori della vita dei Cittadini (con la sanità in testa). Ai candidati richiedo di essere la chiave delle tante porte che saremo chiamati a riaprire."
COMUNICATO STAMPA LA MARGHERITA
|