Brindisi, 01/03/2005
Enel si dice disposta a modificare le convenzioni sulle centrali
Su iniziativa del Sindaco Domenico Mennitti, si è svolto stamani a Palazzo di Città un incontro tra lo stesso primo cittadino, il presidente della Provincia Michele Errico e l’Assessore all’Ambiente della Regione Puglia Michele Saccomanno sulle questioni inerenti la revisione delle convenzioni a suo tempo sottoscritte con le società proprietarie delle centrali termoelettriche che insistono sul territorio di Brindisi, a cui proprio il Sindaco aveva fatto sapere che vi era la necessità di avviare una trattativa in tal senso.
In particolare, Mennitti ha riferito ad Errico e Saccomanno che l’Enel ha dichiarato ufficialmente la propria disponibilità a rinegoziare la convenzione sottoscritta con gli Enti locali e di essere già in grado di effettuare delle proposte migliorative.
Si è deciso, pertanto, di convocare un incontro che avrà luogo a Palazzo di Città giovedì 10 marzo alle ore 10, al quale parteciperanno Mennitti, Errico e Saccomanno e, per quanto riguarda l’Enel, il responsabile dell’area Relazioni Istituzionali, ing. Massimo Romano e il responsabile della Divisione Generazione, ing. Sandro Fontecedro.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|