Brindisi, 01/03/2005
Seconda conferenza di servizi dell’Ausl BR/1
La mattinata di venerdì 4 marzo sarà dedicata alla seconda conferenza di servizi dell’Ausl BR/1. I vertici dell’azienda sanitaria si confronteranno al loro interno e con i cittadini sulle scelte compiute, gli impegni assunti, gli obiettivi che sono stati raggiunti e i futuri progetti. L’appuntamento è alla Cittadella della Ricerca sulla Statale 7 per Mesagne. L’apertura e la chiusura dei lavori è affidata al dott. Bruno Causo, direttore generale dell’Ausl BR/1, mentre il direttore sanitario dell’Azienda, dott. Gianfranco Iannarelli, relazionerà sulla stato di attuazione del Piano di riordino ospedaliero. Il resoconto dell’attività svolta con riferimento alla salute, le strutture e i servizi è affidato al dott. Ottavio Narracci, dirigente responsabile dell’Ufficio per lo sviluppo organizzativo.
Il dottor Francesco Galasso, direttore del Distretto socio-sanitario di Francavilla Fontana, parlerà proprio del nuovo ruolo affidato al distretto. Su integrazione socio-sanitaria sarà il dottor Angelo Campana ad intervenire in qualità di dirigente della pianificazione dello sviluppo socio-assistenziale.
Il confronto, poi, si aprirà ai temi più cari ai cittadini come, ad esempio, il medico di famiglia (interviene Giuseppe Martello, medico di Medicina generale), la tutela del malato (interviene Marcella Mancini, presidente Tribunale diritti del malato), il progetto autosufficienza sangue (interviene Giancarlo Carrozzo, presidente provinciale Avis).
Sui disabili è previsto l’intervento di Eleonora Piciocco, presidente dell’Associazione Italiana Persone Down.
COMUNICATO STAMPA AUSL BRINDISI
|