Elezioni regionali: a Brindisi presentate 19 liste
Si è chiuso alle 12:00 di oggi il termine per la presentazione delle liste provinciali dei candidati alle elezioni del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale che si terranno il 3-4 Aprile 2005.
Presso la cancelleria della corte d'appello di Bari (dove ha sede l'ufficio centrale regionale) sono state presentate 4 candidature alla presidenza della giunta: Raffaele Fitto, (centrodestra), Felice Galassi (Alternativa Sociale), Laura Scalabrini (Democrazia Cristiana), Nichi Vendola (centrosinistra).
Presso la cancelleria del Tribunale di Brindisi (dove ha sede l'ufficio centrale della circoscrizione elettorale provinciale) sono state presentate 19 liste: 12 a supporto di Nichi Vendola, 6 collegate a Raffaele Fitto ed 1 di Alternativa Sociale.
Entro domani ogni ufficio centrale circoscrizionale dovrà decidere su eventuali esclusioni di liste o di candidature. L'eventuale provvedimento di esclusione dovrà essere notificato alla parte interessata che avrà 24 ore per presentare ricorso all’ufficio centrale regionale che dovrà decidere nelle 48 ore successive.
Nei primi giorni della prossima settimana sarà effettuato il sorteggio per assegnare il numero progressivo a ciascun candidato presidente e a ciascuna lista presentata.