Brindisi, 11/03/2005
Lavanderie: in scadenza il termine per la richiesta autorizzativa
Si informano tutti i titolari di pulitintolavanderie della Provincia di Brindisi che scade il giorno 12 marzo 2005 il termine previsto dal Decreto Legge n. 2571 del 3 dicembre 2004 per comunicare alla Regione Puglia, al Comune in cui ha sede l’impianto, all’Azienda per i Servizi Sanitari ed al Dipartimento Provinciale dell’ARPA, la volontà di avvalersi dell’autorizzazione in via generale per continuare ad esercire l’impianto a ciclo chiuso per la pulizia a secco di tessuti e di pellami, escluse le pellicce.
La comunicazione deve essere trasmessa oltre che dalle aziende in attività anche da tutte quelle che intendono modificare, trasferire o installare un nuovo impianto.
La comunicazione dovrà contenere informazioni riguardanti le macchine di lavaggio utilizzate e sarà utile a verificare se l’esercizio e la manutenzione dell’impianto avviene in condizioni operative tali da rispettare il limite di emissione di solvente e nel rispetto delle misure a tutela dell’ozono stratosferico e dell’ambiente.
La comunicazione potrà compilarsi presso gli uffici provinciali della CNA situati in Brindisi alla Via Tor Pisana n. 102, fissando preventivamente un appuntamento con i responsabili della categoria delle lavanderie.
COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI
|