Brindisi, 30/03/2005
Bando di concorso per corso gratuito alla Bocconi
Il Soroptimist club di Brindisi comunica che anche per il 2005 è bandito il concorso per l’ammissione al corso”Studio, lavoro, Europa: nuove sfide per la formazione, la cultura e il lavoro” che si terrà presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano dal 5 al 9 settembre 2005, come da accordi ventennali tra detto ateneo e il Soroptimist International d’Italia.
Vi potrà accedere, con altri 142 studenti italiani, un solo studente particolarmente meritevole della nostra provincia, frequentante l’ultimo anno di una scuola di istruzione secondaria superiore.
Il corso è gratuito. Saranno a carico dell’ammesso le sole spese di viaggio.
I giovani interessati potranno prendere visione di apposito bando presso la segreteria del propria scuola e presentare eventuale domanda di partecipazione al dirigente scolastico entro il 16 aprile 2005.
Finalità del corso è quella di conferire ai giovani la consapevolezza degli ambiti culturali, economici e sociali nel contesto europeo in cui i giovani si troveranno sempre più a vivere e a lavorare. Pertanto, principali temi di attenzione saranno: l’Europa oggi. Storia dell’integrazione europea. Prospettive politiche, economiche e di integrazione culturale dell’Europa. Laurea e lavoro in Europa: sbocchi professionali dei neo-laureati
Il corso non è riservato esclusivamente a studenti di materie economiche o che frequenteranno la Bocconi.
|