Brindisi, 31/03/2005
Il Ministero dell’Industria Tunisino visita il CETMA di Brindisi
Il CETMA ospiterà, nella giornata di martedì 5 aprile, la visita di Mme Aicha Ennaifar referente del Ministero dell'Industria Tunisino accompagnato dagli esponenti di due importanti centri tecnici tunisini il PACKTEC, specializzato nel settore del packaging, ed il CETIME, operante nel settore meccanico ed elettronico.
L’incontro fa parte del percorso di collaborazioni che il CETMA vuole avviare con la Tunisia e che ha già portato, nel mese di dicembre ad una giornata di partenariato, tenutasi a Tunisi, tra centri di ricerca italiani e i centri tecnici tunisini partecipanti al progetto RésIT - Rete Italo-Tunisina di intermediari per avvicinare i mercati internazionali.
La visita, organizzata congiuntamente con l’Istituto di Promozione Industriale, permetterà al CETMA di presentare le proprie competenze nell’ambito del design industriale, dell’ingegneria dei materiali e dell’informatica e rappresenta un’opportunità di internazionalizzazione dei propri servizi.
All’incontro sono stati invitati i rappresentanti dell’Assindustria, della Camera di commercio e delle istituzioni locali e regionali.
Il CETMA è un centro di ricerca applicata ed ingegneria industriale avanzata. Le sue specifiche competenze riguardano tecnologie pervasive come: Ingegneria dei materiali; Ingegneria informatica; Design industriale. Utilizzando in forma integrata queste specifiche competenze sviluppa applicazioni innovative riguardanti materiali, processi, componenti e sistemi. Nato nel 1994, come spin-off di un progetto dell’ENEA, è un soggetto di diritto privato che vanta nella sua compagine sociale enti pubblici, università ed aziende private.
COMUNICATO STAMPA CETMA
|