Brindisi, 18/04/2005
Tentava di rubare 6000 carciofi. Arrestato
I Carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno intensificato i servizi di controllo nelle campagne al fine di prevenire e contrastare la commissione di furti ai danni degli agricoltori.
A farne le spese è stato Francesco Larucci, pregiudicato ostunese di 28 anni, sorpreso ad asportare carciofi da un fondo agricolo ubicato in zona “Apani”.
L'uomo è stato arrestato per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Brindisi-Casale; per lo stesso reato è stata denunciata a piede ibero la propria convivente brindisina, in avanzato stato di gravidanza.
I due avevano già raccolto e riposto in alcuni sacchi oltre 6.000 carciofi in attesa di caricarli nella loro autovettura, quando hanno visto sopraggiungere i militari. La coppia ha tentato la fuga ma è stata prontamente raggiunta e bloccata.
La merce rubata è stata riconsegnata al proprietario del terreno mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Larucci, su disposizione del P.M. di turno, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
Nelle ultime ore -fanno sapere dal Comando dei Carabinieri- i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brindisi hanno recuperato nelle campagne e restituito ai legittimi proprietari complessivamente 4 mezzi agricoli e 6 autovetture, tutte risultate essere state rubate a Brindisi e Tuturano nei giorni precedenti.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI BRINDISI
|