Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Le associazioni ambientaliste con i lavoratori Edipower



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/04/2005

Le associazioni ambientaliste con i lavoratori Edipower

La decisione di Edipower di collocare in cassa integrazione ordinaria a zero ore fino a 120 lavoratori a seguito del provvedimento di sequestro del carbonile adiacente alla centrale di Brindisi Nord è un atto gravissimo e chiama in causa le responsabilità delle aziende che col loro operato hanno provocato il provvedimento giudiziario.
Non vogliamo pensare che la decisione di sospendere i lavoratori sia una interessata e strumentale pressione sull’Autorità Giudiziaria e sulle istituzioni locali. Ribadiamo perciò cose già dette, e cioè che il sequestro è la conseguenza di violazioni di legge riscontrate dalla locale Procura della Repubblica, che sono invero l’unica causa delle asserite difficoltà produttive.
E’ ingiusta e inaccettabile ogni operazione rivolta a scaricare le conseguenze del sequestro sulle spalle dei lavoratori dipendenti. Non ci limitiamo perciò ad esprimere a detti lavoratori la nostra ovvia e sentita solidarietà, ma chiediamo a tutte le istituzioni competenti di intervenire con la massima urgenza e determinazione per impedire che ancora una volta siano i deboli a pagare ingiustamente le scelte sbagliate dei più forti.
Per parte nostra torniamo a dire che siamo per un nuovo sviluppo, e per la difesa e la promozione del lavoro e della salute.
Siamo perciò decisamente schierati con i lavoratori di Edipower e siamo pronti a scendere con essi in piazza per chiedere la tutela dei loro diritti e il ripristino della legalità contro ogni attacco ai valori irrinunciabili del lavoro e della salute e contro qualunque tentativo di presentarli tra loro alternativi o addirittura confliggenti.

IL COMITATO DELLE ASSOCIAZIONI CONTRO IL RIGASSIFICATORE E PER UN NUOVO MODELLO DI SVILUPPO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page