Brindisi, 22/04/2005
Sconcertante Consiglio Provinciale
Un fatto sconcentante per la politica è avvenuto oggi al consiglio provinciale.
La maggioranza di centro sinistra aveva solo 14 consiglieri ed il gruppo del centro destra aveva deciso di disertare l’aula per non consentire ai colleghi di tenere lo stesso l’assise. Ma il forzista Pino Iaia ha invece deciso che era il caso di restare in aula ed ha fornito così il quindicesimo voto che ha permesso alla maggioranza di portare a termine l’intero consiglio.
Ma l’esponente di centro destra non si è fermato a questo, anzi, ha voluto anche dare dimostrazione di partecipare all’assemblea provinciale dando contenuto alla sua scelta esprimendo parere favorevole a tutte le delibere, ben dodici, che erano in discussione.
Cosi il consiglio provinciale ha votato all’unanimità i dodici punti all’ordine del giorno in meno di due ore.
Tra gli argomenti di maggiore interesse l’istituzione della consulta provinciale sulla sicurezza stradale e la mobilità.
Poi l’accordo di programma tra le istituzioni regionali, provinciale e l’Anci, una serie d’interventi sulle strade provinciali e la nomina di un componente nella commissione pari opportunità. Infine un ordine del giorno sul sostegno alle aree in crisi.
Redazionale Puglia tv: dal tg del 22/04/05
|