Brindisi, 26/04/2005
Istituita la "Commissione speciale per lo Sviluppo"
Su proposta del Presidente del Consiglio comunale Nicola Di Donna, l’assise civica del 22 aprile scorso ha approvato all’unanimità la istituzione di una Commissione speciale per lo Sviluppo.
Tale Commissione, presieduta dallo stesso Di Donna, è composta da sei consiglieri comunali in materia paritetica, con tre consiglieri di maggioranza (De Michele, Masi e Pennetta) e altrettanti di opposizione (Guadalupi, Gloria e Monetti). Si tratta, in sostanza, di una Commissione speciale di garanzia che consentirà alle forze politiche presenti in Consiglio di partecipare alla decisioni importanti che riguardano lo sviluppo della città di Brindisi.
La Commissione, tra l’altro, contribuirà alla realizzazione di una pianificazione strategica del territorio e di una sostenibilità dello sviluppo.
Svolgerà, inoltre, funzioni di osservatorio e proporrà al Consiglio comunale soluzioni per la crescita e per lo sviluppo della città, partendo proprio dalla questione energetica. Non solo. La Commissione potrà anche consultare in audizione le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, gli imprenditori, i rappresentanti degli Enti presenti sul territorio e quanti potranno contribuire allo sviluppo della città. Già a partire dalla prossima settimana, il presidente Nicola Di Donna convocherà i componenti la Commissione per l’insediamento ufficiale e si procederà a stabilire l’agenda dei lavori.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|