Brindisi, 29/04/2005
Seminario Assindustria su: “il problema EMens”
Si è tenuto, presso il Salone Assemblee dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Brindisi, il seminario “il problema EMens”, organizzato dal Gruppo Delegati Piccola Industria di Assindustria Brindisi in collaborazione con INAZ, primaria società di sviluppo software nell’ambito della gestione ed amministrazione del personale.
Durante la giornata di studio, nella quale ha relazionato Daniele La Rocca (consulente del lavoro del Centro Studi INAZ) e che ha visto la partecipazione di numerose aziende, sono stati affrontati i caratteri normativi della nuova trasmissione mensilizzata dei dati relativi all’ex O1M ed ex GLA e degli specifici obblighi a cura del datore di lavoro, anche con l’ausilio di semplificazioni delle casistiche ricorrenti.
Il Gruppo Delegati Piccola Industria ha inteso realizzare tale iniziativa in quanto la nuova denuncia non è semplicemente la trasmissione mensile di ciò che veniva trasmesso annualmente, attraverso la sezione previdenziale del Mod. 770 (ex 01M), bensì una gestione dati, caratterizzata da nuovi criteri; un reale cambiamento che influenzerà in modo sostanziale la prassi operativa nell’amministrazione delle paghe.
COMUNICATO STAMPA ASSINDUSTRIA BRINDISI
|