Ostuni, 03/05/2005
Eletto il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi di Ostuni
Si riunisce giovedì prossimo 5 maggio alle ore 18 presso la sala consiliare di Palazzo di Città, il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi di Ostuni che avrà come primo punto all’ordine del giorno, l’elezione del “Sindaco dei Ragazzi”.
Il nuovo “C.C.R.O.”, è composto da: Luciano Carani, Roberto Borgone, Francesco Bianco, Alessandra Carella e Silvia Zurlo della Scuola Elementare “Giovanni XXIII”; Vita Cavallo, Pietro Tanzariello, Giuseppe Capone e Angelica Anglani della Elementare “Vitale”; Erica Lo Tesoriere e Giovanni Antonio Vita del “Pessina”; Andrea Macchitella, Giorgia Andriani, Maria Rosaria Lacorte, Dario Saponaro e Luigi Nacci della Media “Orlandini Barnaba” e Domenico Spalluto, Antony Anglani, Greta Colucci e Roberta Colaizzi della Media “S. Giovanni Bosco” mentre, per il “Centro estivo 2004”, i componenti sono: Antonello Suma, Francesca Palumbo, Vita Cavallo, Angelo Barnaba, Mauro Mele, Angelo Zurlo, Andreina Landino, e Leonardo Cavigliano.
Al Consiglio parteciperanno il Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella e l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Putignano, che ha coordinato sia le fasi preliminari che le elezioni vere e proprie nelle scuole elementari e medie inferiori di Ostuni.
Il progetto si inserisce nelle iniziative portate avanti dall’Amministrazione comunale –Assessorato alle Politiche Sociali, in favore dell’infanzia e dell’adolescenza.
In particolare, il “Consiglio comunale dei ragazzi”, che resta in carica per due anni, svolge la funzione di avvicinare gli adolescenti alla vita pubblica e di creare un rapporto continuo e costante fra gli stessi e i pubblici amministratori in modo che questi ultimi possano ascoltare direttamente i bisogni dei più piccoli.
Nelle prossime settimane si svolgerà la cerimonia di insediamento del nuovo C.C.R.O. alla presenza del Sindaco Tanzarella, degli assessori e di tutti i consi-glieri del Comune di Ostuni.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OSTUNI
|