Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, L'Amministrazione provinciale ha incontrato il Comune di Fasano



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 04/05/2005

L'Amministrazione provinciale ha incontrato il Comune di Fasano

Il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico si è recato questa mattina in visita presso il Comune di Fasano nell’ambito di una serie di incontri programmati in tutti i comuni del territorio provinciale al fine di avviare una programmazione mirata degli interventi da realizzare.
“Quello che la Provincia sta facendo attraverso questi incontri – ha dichiarato il presidente Errico – è di percepire le istanze del territorio, fare presenti i contenuti dei nostri programmi, migliorarli e poi predisporne degli altri sulla base delle segnalazioni che ci provengono dalle istituzioni locali che sono più vicine alla popolazione dei singoli territori”.
A ricevere il presidente Errico, accompagnato dagli assessori provinciali Gaetano Roma (Bilancio) e Antonio Gennaro (Lavori pubblici), dai componenti dello staff Sandro Anelli e Umberto Fanuzzi e dal dirigente del servizio tecnico Pasquale Fischetto, il sindaco di Fasano Vito Ammirabile e una delegazione della giunta comunale, oltre all’assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano.
Durante l’incontro in Municipio sono stati affrontati due temi di particolare importanza, quello dell’edilizia scolastica e delle strade di competenza provinciale.
L’assessore Gennaro ha evidenziato come la Provincia abbia già programmato una serie di interventi in territorio fasanese In particolare, per quanto riguarda il Liceo Scientifico si procederà ad un ampliamento per poter ospitare le classi del Liceo Classico che sono dislocate in un’altra struttura. Per la prima parte di questo intervento è prevista una spesa di 250.000,00 euro con un intervento aggiuntivo, per il quale è già stato approvato in Giunta il progetto definitivo, di 850.000,00 euro, per completare tutte le aule e i laboratori del liceo. Per l’Istituto Professionale Maschile è previsto, nel nuovo piano finanziario della Provincia, un intervento di circa 300.000,00 euro per la ristrutturazione completa dell’edificio e l’adeguamento alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, sono stati reperiti i fondi per sistemare il campetto di calcio all’interno dell’Istituto e, dal prossimo esercizio finanziario, si interverrà anche sulla palestra, il cui trasferimento di proprietà dal Comune di Fasano alla Provincia di Brindisi è avvenuto solo pochi giorni fa. Si è poi passati ad analizzare lo stato delle strade provinciali di questo territorio.
Il sindaco Ammirabile ha sottolineato come, essendo Fasano, una città turistica, questo aspetto risulti fondamentale sia dal punto di vista della sicurezza che come biglietto da visita per i turisti.
Proprio su questo argomento il Comune ha evidenziato come ci sia la necessità urgente di intervenire sulla strada provinciale Savelletri-Torre Canne e sulla strada che da Fasano conduce alla Selva, che rappresentano le due vie di transito di massimo afflusso turistico nei mesi estivi. Interventi che la Provincia garantirà attraverso le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.
L’assessore Gennaro ha poi sottolineato che sono già in corso interventi sulla segnaletica orizzontale per la strada provinciale 1 Canale di Pirro e strada provinciale 5 Fasano-Purgatorio; lavori in fase di affidamento per la manutenzione straordinaria di alcuni tratti dei tappetini per un totale di 6 chilometri della SP5, in più altri 6 chilometri di tappetini sparsi su tutta la rete stradale di competenza del territorio di Fasano. Altri interventi sono previsti sulla Statale16 Fasano-Ostuni con particolare riferimento alla sostituzione dei guard-rail.
Nell’ambito del programma di lavori del Piano nazionale di sicurezza stradale sono previsti, inoltre, alcuni interventi sulla strada provinciale 90 inerenti gli svincoli e le rotatorie.
E’ stato analizzato poi il problema del cavalcavia di Pozzo Faceto, rimasto incompleto a causa di un contenzioso che si era venuto a creare con uno dei proprietari. All’interno del Bilancio della Provincia – ha assicurato l’assessore Roma - sono state inserite le risorse per portare a compimento l’opera in seguito alla soluzione della controversia.
La delegazione si è, poi, spostata, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “Salvemini” dove il presidente Errico ha incontrato gli studenti e il dirigente scolastico.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page