Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Soggiorno climatico per 254 anziani



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/05/2005

Soggiorno climatico per 254 anziani

Saranno 254 gli anziani brindisini che usufruiranno del soggiorno climatico organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Brindisi. Lo rende noto l’assessore al ramo Cesare Mevoli, sottolineando che tale soggiorno si farà nella località di Riccione in un turno unico compreso nel periodo che va dal 25 maggio al 20 giugno 2005.
“Recepita l’indicazione del presidente della Commissione consiliare alle Politiche Sociali Franco Funtò – afferma l’assessore Mevoli – e dei venti componenti la stessa Commissione, quest’anno abbiamo introdotto due novità: la prima consiste nell’aver portato a quattro le fasce di reddito (a fronte delle tre del passato) in base alle quali i partecipanti verseranno il ticket per il soggiorno climatico; la seconda, invece, consentirà a quindici anziani con reddito pari a zero di andare in vacanza gratuitamente, sulla base della documentazione presentata ai nostri uffici”.
Il costo complessivo del soggiorno è pari a 103.632 euro per un totale di dodici pernottamenti, comprensivo di pensione completa e viaggio di andata e ritorno. Oltre ai 254 anziani, il gruppo sarà composto da dieci accompagnatori, di cui sei dipendenti dell’Amministrazione comunale (operatori sociali del Settore Servizi Sociali o di altri settori autorizzati) e quattro accompagnatori messi a disposizione dell’agenzia di viaggi aggiudicataria della gara d’appalto, oltre a due medici per l’assistenza sui pullman.
Gli anziani soggiorneranno in alberghi a tre stelle, non distanti dalle terme, con pensione completa in camere doppie o triple che prevede bevande ai pasti, cocktail di benvenuto, cenone con serata di gala in chiusura del soggiorno, consegna di un souvenir caratteristico della località a fine vacanza, tre escursioni in località della zona di importanza storica-turistica con l’ausilio di guide, tre serate danzanti con ingresso e consumazioni gratuite (in aggiunta alle serata di benvenuto e di arrivederci), giochi di società nelle serate libere, giochi della tombola con premi messi a disposizione dell’agenzia aggiudicataria e servizio spiaggia (ombrelloni e sdraio).
La ditta aggiudicataria, inoltre, dovrà garantire l’assicurazione per infortuni e responsabilità civile per tutta la durata del soggiorno (compresi i viaggi e le escursioni), comprensiva di rimborso per eventuale decesso e trasporto salma, oltre all’assistenza medica in caso di malattia o infortunio.
I requisiti e la documentazione richiesta per partecipare al soggiorno climatico sono i seguenti:
- età: 55 anni compiuti per le donne e 60 per gli uomini
- residenza nel comune di Brindisi
- buona salute ed assenza di malattie contagiose che possano pregiudicare la vita in comunità; l’autosufficienza, fatta eccezione per alcune malattie che, comunque, non impediscono un sereno soggiorno per se stessi e per gli altri (certificato medico da presentare non appena si ha comunicazione di avviamento al soggiorno)
Il modello di domanda – che dovrà essere compilato ai sensi di legge – potrà essere ritirato presso l’Ufficio Centro Aperto del Settore Politiche Sociali di via Tarantini n.35, telefono 0831-560441 dalle ore 9 alle ore 12 da lunedì al venerdì. Le istanze dovranno essere consegnate personalmente, muniti di documento di identità, direttamente ai dipendenti comunali dell’Ufficio Anziani.
Le graduatorie per fasce di reddito saranno formulate dando priorità ai possessori di reddito più basso e più anziano di età (a parità di reddito). Resta inteso che saranno salvaguardate le coppie che non potranno essere divise. Per la graduatoria relativa alla fascia di reddito zero, nel caso in cui il numero di partecipanti dovesse essere maggiore di 15 unità, come così previsto dal bando, sarà effettuato un sorteggio di soli 15 nominativi, alla presenza della Commissione consiliare permanente del Comitato di gestione anziani.

FASCE DI REDDITO E RELATIVA CONTRIBUZIONE DA PARTE DEGLI ANZIANI:
- N. 15 anziani con reddito complessivo familiare di 0 euro
Ticket individuale pari a 0 euro
- N. 55 anziani con reddito complessivo familiare da 0 euro a 5.164,56 euro
Ticket individuale pari a 140, 00 euro
- N. 124 anziani con reddito complessivo familiare da 5.164,57 euro a 12.911,42 euro
Ticket individuale pari a 250,00 euro
- N. 40 anziani con reddito complessivo familiare da 12.911,43 euro a 18.000,00 euro
Ticket individuale pari a 345,00 euro
- N. 20 anziani con reddito complessivo familiare da 18.000,01 euro a 25.822,84 euro
Ticket individuale pari a 377,00 euro

Gli anziani che non trovano accoglienza nella rispettiva fascia di reddito, dopo la formulazione delle graduatorie possono, con richiesta scritta all’atto della domanda, essere inseriti in altra fascia di reddito, sempre che vi siano posti disponibili in quella graduatoria e sempre che provvedano al pagamento del ticket previsto nella nuova fascia (è inteso che non potrà essere corrisposto un ticket inferiore a quello della fascia di appartenenza).

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page