Ostuni, 07/05/2005
Domani il III Concorso per chitarra “Antonio Legrottaglie”
Domani, domenica 8 maggio alle ore 20, presso l’auditorium della Biblioteca comunale “F. Trinchera senior” di Ostuni si svolgerà la terza edizione del concorso per chitarra “Antonio Legrottaglie”, riservato ai giovani musicisti iscritti dal VI al IX anno di corso del conservatorio.
L’iniziativa è organizzata dall’omonima associazione musicale, col patrocinio del Comune-assessorato allo sport e turismo e in collaborazione col conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli.
Con questo concorso, i genitori, Giovanni e Titina, e gli amici e gli aderenti all’associazione (sorta nell’autunno del 2001e a lui intitolata) vogliono onorare e tener viva la memoria di Antonio Legrottaglie, giovane musicista prematuramente scomparso a soli 22 anni.
La serata, presentata da Ferdinando Sallustio, vedrà la premiazione dei primi tre concorrenti che hanno partecipato alla selezione e proveniente dai conservatori di musica di Puglia, Basilicata, Calabria, Molise e Campania. Una qualificata commissione giudicatrice, composta da direttori di conservatorio, professori di chitarra e da componenti dell’associazione, voteranno i migliori giovani e, al vincitore sarà assegnata una borsa di studio in memoria di “Antonio Legrottaglie” mentre agli altri due andranno dei trofei.
Seguirà un concerto e l’esibizione del coro musicale dell’associazione.
Alla presenza del Vicario generale della diocesi, Mons. Giuseppe Satriano sarà presentato il libro: “Una mamma racconta….W la Vita!”, scritto da Titina, mamma di Antonio.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|