Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Mennitti e Ferrarese sull'incontro con la delegazione Niaf



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/05/2005

Mennitti e Ferrarese sull'incontro con la delegazione Niaf

E’ in visita a Brindisi una delegazione di imprenditori statunitensi accompagnati dai responsabili del NIAF (National Italian American Foundation), l’organizzazione, fondata a Washington nel 1975, che rappresenta gli oltre venti milioni di cittadini italo-americani che vivono oltreoceano e che si propone di aiutare la comunità italiana negli Usa a mantenere vivi i propri valori e le proprie tradizioni.
Il primo appuntamento si è tenuto presso la sede dell’Assindustria di Brindisi, dove la delegazione – composta da imprenditori e da rappresentanti dell’ambasciata italiana in America – è stata ricevuta dal sindaco Domenico Mennitti e dal presidente di Assindustria Massimo Ferrarese.
Nel corso dell’incontro, il primo cittadino – che già ieri aveva incontrato la delegazione a Lecce - ha portato i saluti della città. Mennitti, inoltre, ha sottolineato come l’incontro sia stato organizzato per “dare seguito ai contatti avuti nell’ottobre 2004 in occasione delle celebrazioni annuali della Niaf, svoltesi a Washington.
In quella occasione i sindaci della ‘Città del Salento’ - Rossana Di Bello, Adriana Poli Bortone ed il sottoscritto - si incontrarono con l’ambasciatore italiano in America Sergio Vento e con l’addetto commerciale dell’Ambasciata per prospettare progetti di export e di investimenti sul territorio di ‘Città Salento’.
A quel primo incontro, in realtà, ne seguì un secondo, lo scorso mese di febbraio, quando una nutrita delegazione americana di tour operator, imprenditori e giornalisti iscritti al Niaf, visitò in anteprima le tre città salentine.
Anche in quella occasione, l’operazione vide il coinvolgimento e la cooperazione di operatori economici, dell’Assindustria, della Federazione Albergatori e Ristoratori, nonché l’associazione dei tour operator”. “Oggi siamo in presenza di uno scenario rinnovato dal punto di vista dello sviluppo economico – ha proseguito il sindaco Mennitti – con un interesse forte da parte dell’imprenditoria americana a proporsi all’Europa che basa il suo sviluppo sulla conoscenza e sulle infrastrutture. Ieri, a Lecce – che è una sede universitaria ormai consolidata – abbiamo discusso dell’’elemento-conoscenza’. Oggi, a Brindisi, città ricca di infrastrutture, valuteremo quello che è il nostro elemento caratterizzante. Per questo motivo, visiteremo il porto, la zona industriale e, infine, la Cittadella della Ricerca”.
Sulla stessa lunghezza d’onda del primo cittadino anche il presidente di Assindustria Massimo Ferrarese, il quale ha evidenziato che quello odierno “è solo l’inizio di un processo proficuo di rapporti internazionali che non potrà che crescere e migliorare col tempo. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere alla delegazione americana le potenzialità e le peculiarità del nostro territorio, oltre alle innumerevoli possibilità di investimento da parte degli Stati Uniti.
L’auspicio – ha concluso Ferrarese – è che si possano avviare scambi commerciali tra le due realtà e che, insieme agli americani, si possa puntare ad un rilancio del nostro territorio”.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page