Bari, 09/05/2005
Giunta regionale: i primi provvedimenti
La prima delibera approvata dalla Giunta Vendola è individuata dal numero d’approvazione 685 e riguarda la riapertura dei termini relativi all’avviso pubblico di procedura negoziale “ per la presentazione delle domande per Interventi di pianficazione e progettazione innovativa relativamente ai PIANI STRATEGICI PER LE CITTA’ E AREE METROPOLITANE”.
Il nuovo termine per la presentazione delle proposte, con le stesse modalità previste dall’Avviso pubblicato sul Bollettino n.51 del 7 aprile, è stato fissato per le ore 14.00 del 31 maggio 2005.
La riapertura dei termini si è resa necessaria, ha sottolineato l’assessore al Bilancio, Programmazione, Fondi Strutturali, Francesco Saponaro, dalle recenti consultazioni elettorali che non hanno consentito a numerosi Comuni la predisposizione delle proposte.
Dunque, giro di boa per il nuovo esecutivo regionale che, insediatosi, ha anche approvato la sua prima deliberazione.
Riunitasi intorno alle 11.30 la Giunta ha compiuto un primo esame delle priorità da affrontare, della metodologia da seguire.
Smentita drasticamente qualsiasi ipotesi di aumento dell’IRPEF, si è confermata la piena adesione di tutti i componenti la Giunta al programma del Presidente; così come si è confermato il rafforzamento dei servizi socio-sanitari territoriali e la prossima riapertura dei termini- con rivisitazione dei criteri- per la selezione dei Direttori Generali delle AUSL e delle Aziende ospedaliere.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA GIUNTA REGIONALE
|