Brindisi, 10/05/2005
Musikarte organizza "Master class" di Pianoforte
L'Associazione Musicale - Culturale MUSIKARTE di Brindisi, la cui direzione artistica. è affidata alla prof.ssa Anna Maria Sabino Pasquale, ha organizzato una "MASTER CLASS" di Pianoforte II corso si terrà nei giorni 16 - 17 - 18 - 19 - Maggio 2005, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso l'Istituto Statale per i Servizi Sociali "Morvillo - Falcone", Via Galanti N° 1 (nei pressi del Tribunale), che ha messo a disposizione la scuola e per questo sì ringrazia il Dirigente Scolastico Prof. Michele DE RINALDIS.
La Master è aperta a tutti i pianisti (non principianti) e possono parteciparvi come allievi effettivi o uditori. Alla fine del corso sarà rilascialo l'attestato di Partecipazione.
Il corso è tenuto dalla professoressa Giovanna Valente, docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Nel 1971 si è diplomata cui massimo dei voti, sotto la guida del Maestro M. Marvulli, proseguendo nella sua formazione musicale, ha frequentato alcune prestigiose Accademie quali: la "Chigiana" di Siena, la Sommer Akademie "MOZARTEUM" di Salisburgo ed altre, con insigni maestri quali: Guido Agosti, Carlo Zecchi, Carlo Vidusso, Sergio Lorenzi per la musica da camera. Altamente significativi per la sua formazione ed affermazione inoltre, sono stati gli incontri e le stime riscosse da grandi artisti quali: F. Ferrara, N. Rota, A. Cíccolini, L. Bermann, A, Ferraresi.
Nei 1971 ha debuttato al Teatro Petruzzelli di Bari con l'Orchestra Sinfonica, eseguendo il concerto K 466 in re min. di W. A. Mozart, sotto la direzione di Pier Alberto Biondi.
Ha tenuto concerti in Italia, Austria, Jugoslavia, Romania, Ungheria, Francia, Germania, America del Sud. Collabora con diverse Associazioni in qualità di coordinatrice artistica; da pochi mesi è Direttore Artistico e consulente per la musica "Classica della RESEARCH@PRESSS piccola cooperativa musicale culturale.
Nel 1991 ha preso parte in qualità di presidente di Commissione, al Concorso Nazionale a cattedra per l'insegnamento di pianoforte nei conservatori.
Nell'Ottobre 2002 l'EPTA (European Piano 'feachers Association) le ha affidato l'incarico di referente in Puglia dell'EPTA-Italy.
Per chiunque volesse ricevere ulteriori sulla master class informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 338.4722569 - 34910916066.
|