Brindisi, 10/05/2005
Campionati studenteschi: premiate le scuole vincitrici
Sono stati l’assessore allo Sport Mauro D’Attis ed il consigliere Mimmo De Michele a premiare alcune delle scuole vincitrici dei Campionati Studenteschi 2005, la cui fase regionale è in corso di svolgimento a Brindisi. Stamani, infatti, si sono svolte gare di ginnastica (aerobica, ritmica e artistica) e di basket maschile e femminile, alle quali hanno preso parte gli studenti delle scuole medie inferiori.
Domani, invece, mercoledì 11 maggio, con inizio alle ore 9.30, nella palestra “Salvemini”, le quattro scuole medie superiori (due maschili e due femminili) finaliste del concentramento nord e sud della Puglia (per Nord si intende le province di Foggia, Bari e Andria e per Sud le province di Taranto, Lecce e Brindisi) si contenderanno il titolo di campioni regionali. Per la ginnastica, invece, le gare si terranno nel Palazzetto dello Sport di via Ruta (inizio ore 9.30), al rione Casale, dove si incontreranno le sei squadre vincenti delle sei province pugliesi. Le scuole superiori vincitrici del titolo regionale disputeranno la fase finale dei Campionati Studenteschi in Veneto, nel mese di settembre.
Sempre domani, presso il Circolo Tennis Brindisi, le scuole elementari e medie inferiori giocheranno la fase provinciale dei campionati, mentre giovedì 12 maggio, sempre nel circolo di via Ciciriello, la fase provinciale sarà destinata alle scuole superiori. Giovedì 12 maggio sarà la volta anche dell’atletica leggera. Nel “campo-scuola” di contrada Masseriola, avrà luogo la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di atletica delle scuole medie inferiori, mentre venerdì 13 maggio sarà la volta delle scuole superiori (inizio ore 15.30).
Stamani, alla cerimonia di premiazione, erano presenti – oltre all’assessore Mauro D’Attis –il coordinatore regionale del Ministero alla Pubblica Istruzione, Cav. Prof. Marino Pellico, il presidente regionale della Federazione Ginnastica Lorenzo Cellammare, il presidente provinciale del CONI Nicola Cainazzo, il presidente provinciale della Federazione Italiana Basket Franco Portaluri, oltre ai funzionari provinciali e regionali del CONI. Anche domani, mercoledì 11 maggio, l’assessore Mauro D’Attis sarà presente alla cerimonia di premiazione delle scuole partecipanti alla fase regionale dei Campionati Studenteschi 2005.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|