Brindisi, 10/05/2005
Mennitti sul rigassificatore:"non frantumare il fronte unitario"
Il Sindaco Domenico Mennitti ha chiesto al Presidente del Consiglio Comunale Nicola Di Donna di convocare la conferenza dei capigruppo consiliari per giovedì 12 maggio, alle ore 18, a Palazzo di Città, per riferire gli esiti dell’incontro svoltosi in data odierna con una delegazione della società “Brindisi LNG” in relazione alla proposta di realizzazione di un impianto di rigassificazione e per fare il punto sui lavori del tavolo tecnico che vede impegnati rappresentanti degli Enti locali e delle società elettriche per la definizione di nuove intese in relazione all’esercizio delle centrali presenti sul territorio brindisino.
Venerdì 13 maggio alle ore 11, invece, il primo cittadino incontrerà i segretari provinciali delle organizzazioni sindacali.
“Tali incontri – ha affermato Mennitti – rispondono ad una precisa volontà di gestire questo delicato problema in maniera politica e non personale. Ciò significa che il mio operato risponde a quanto deciso pressocché all’unanimità dal Consiglio Comunale ed alla necessità di non frantumare il fronte unitario che sino ad oggi ha rappresentato, senza ombra di dubbio, un grande elemento di forza del territorio brindisino”.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BRINDISI
|