Brindisi, 11/05/2005
Rigassificatore: Saccomanno scrive a Vendola
Il Consigliere regionale A.N., Michele Saccomanno, ha inviato una lettera al Presidente della Giunta Regionale, Vendola, chiedendo la convocazione di una Giunta Regionale che recepisca le indicazioni unanimemente espresse dal Consiglio Regionale del del 16 febbraio 2005 ed un icontro con gli enti locali al fine di concordare il percorso da seguire per scongiuare l'insediamento dell'impianto di rigassificazione.
Di seguito il testo integrale del documento:
On.le Niki Vendola
Presidente Giunta
Regione Puglia
S E D E
On.le Presidente,
il Consiglio Regionale del 16 febbraio 2005 con voto unanime approvò una mozione con primi firmatari il sottoscritto e il consigliere Dipietrangelo tesa a rivedere le scelte precedenti di Enti Locali e Regione sul rigassificatore a Brindisi.
La legge sulla competitività di imminente definitiva approvazione da parte del Parlamento, in assenza di atto deliberativo di revoca dell’intesa precedentemente espressa dalla Giunta Regionale Pugliese, renderebbe vana ogni ulteriore azione atta ad impedire la realizzazione del rigassificatore a Brindisi.
Per quanto sopra si chiede di voler convocare una Giunta con all’O.d.G. il recepimento delle indicazioni unanimemente espresse dal Consiglio Regionale e conseguente atto deliberativo.
Sarebbe altresì utile, secondo quanto previsto nella mozione consiliare, che la S.V. incontrasse Provincia e Comune di Brindisi onde concordare i percorsi programmati in attuazione della volontà espressa nelle rispettive delibere.
Tutto ciò anche alla luce di quanto concordemente auspicato dai Consiglieri Regionali della Provincia di Brindisi in un pubblico incontro presso il Palazzo di Città il 6 u.s..
Distinti saluti
Michele Saccomanno
|