Ostuni, 11/05/2005
2° Torneo di calcio Primavera Città di Ostuni
Milan, Juventus, Lecce, Bari, Messina, Salernitana, Lazio e Palermo. Sono le otto squadre partecipanti alla seconda edizione del Torneo Città di Ostuni, torneo riservato a squadre Primavera che si svolgerà ad Ostuni e in Provincia di Brindisi dal 18 al 25 maggio.
La manifestazione organizzata dalla Sport Event, con il patrocinio del Comune di Ostuni, della Provincia di Brindisi e della Regione, è stata presentata nel corso di una Conferenza Stampa a cui hanno partecipato Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, l'assessore allo Sport, Antonio Indiano e il presidente della Sport Event, Antonio Marzio
Il torneo partirà ufficialmente con la presentazione delle squadre e la consegna di alcuni premi a personalità di spicco del panorama calcistico italiano. La manifestazione, condotta dal giornalista Marco Francioso, si svolgerà martedì 17 maggio alle ore 20 presso Palazzo San Francesco ad Ostuni.
La manifestazione calcistica partirà, invece, mercoledì 18 maggio alle 17,30 con la gara inaugurale (Palermo – Milan) e si concluderà il 25 maggio con la finalissima.
Il regolamento del torneo prevede due gironi all’italiana da quattro squadre. Le prime due classificate si giocheranno la vittoria nella finalissima, mentre le seconde disputeranno la finale per il terzo e quarto posto. Diversi i campi che saranno utilizzati per questa manifestazione. Oltre che sul manto erboso di Ostuni, il torneo si giocherà sui terreni di Fasano, Brindisi, Martina e sul nuovo manto sintetico di Francavilla Fontana.
Un evento di livello nazionale che porterà nella Città Bianca e nei paesi vicini oltre duecento tra calciatori, dirigenti e addetti ai lavori che seguiranno le promesse del calcio italiano.
Particolarmente atteso il Milan guidato in panchina da Franco Baresi, e la Juventus, neo vincitrice del torneo internazionale di Viareggio. Ma gli occhi saranno puntati anche sul Lecce di Robertino Rizzo fresco vincitore della Coppa Italia Primavera e autentica fucina di giovani promesse.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|