Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

San Vito dei N.nni, Ciclo-passeggiata "Cuore sanvitese" per l'AISM



Ultime Mese Ricerca

San Vito dei N.nni, 22/05/2005

Ciclo-passeggiata "Cuore sanvitese" per l'AISM

Anche quest'anno nell'ambito della sesta edizione della settimana nazionale della Sclerosi Multipla che si terrà su tutto il territorio nazionale dal 14 al 22 maggio, l'AISM di Brindisi in collaborazione con il Circolo ACLI, la "Bike Tim corse" e col patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni il 22 maggio prossimo
Organizza
la 2^ Ciclo-passeggiata "Cuore sanvitese" per un percorso di 8 + 8 chilometri. Il ritrovo dei partecipanti avverrà presso Villa Europa dalle ore 8,00 alle ore 9,00. Da qui si partirà alla volta di Torre Guaceto dove l'arrivo è previsto tra le 10,30 e le 11,00.
Si riparte alle ore 15,00 per rientrare a San Vito alle ore 16,00 - 16,30. Il costo per la partecipazione è di 10,00 euro e comprende il pranzo( una porzione di pasta al forno) acqua minerale, succhi di frutta, visita guidata all'interno del parco, assicurazione contro gli infortuni e danni a terzi.

I biglietti sono in vendita presso il chiosco di Nicola all'interno della Villa comunale e presso le ACLI in Via Annibale De Leo – San Vito dei Normanni
In considerazione della lunghezza del percorso si consiglia a tutti coloro che volessero partecipare con i bambini di parcheggiare le auto nelle apposite aree di Punta Penna Grossa o Serranova e quindi aggregarsi al gruppo al suo passaggio.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto all'AISM nazionale per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
L'iniziativa mira alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema "Giovani oltre la sclerosi multipla".
Una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani più in generale per avvicinarli al volontariato e alla ricerca scientifica, perché anche tramite il loro impegno e il loro coinvolgimento è possibile migliorare la qualità di vita di chi è colpito.
In Italia si stimano oltre 24 mila giovani costretti a vivere con la sclerosi multipla; il 48% delle persone colpite. E in Sardegna, la regione più toccata dalla malattia, la percentuale sale anche al 57%”. Questo il dato allarmante lanciato da Mario Alberto Battaglia, Presidente dell'AISM e della sua Fondazione.
Affaticamento, difficoltà a concentrarsi, perdita di memoria, disturbi sessuali, questi i sintomi più frequenti nei giovani colpiti da sclerosi multipla. Così i progetti cambiano, gli stili di vita si modificano, gli interessi si abbandonano, le aspettative si riducono: si rischia di vedere la vita come una continua rinuncia.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page