Brindisi, 13/05/2005
Margherita: stop ai concorsi nella sanità
Non ci sembra opportuno o quanto meno ci pare poco rispettoso per il nuovo Governo Regionale che il Direttore Generale della AUSL BR/1 Dr. Bruno Causo si affretti ad espletare numerosi concorsi pubblici per la direzione di strutture complesse, pur avendone tutt’ora la titolarità.
A questo scopo, infatti, il Dr. Causo ha convocato per il 16 maggio p.v. il Collegio di Direzione per designare i componenti delle commissioni di esperti.
Atteso che il nuovo Governo Regionale ha già delineato le prime linee di programma per la sanità pugliese, con la riapertura, tra le altre cose, dei bandi per la selezione di nuovi dirigenti o manager nelle aziende sanitarie, e vista l’imminente scadenza contrattuale del Direttore Generale di questa AUSL, è auspicabile che le commissioni di esperti siano designati dalla nuova dirigenza sanitaria brindisina.
Se così non fosse le responsabilità di decisioni non conformi al nuovo rapporto di fiducia che si instaurerà saranno a capo di chi metterà in atto procedimenti amministrativi contrari alle nuove linee programmatiche che caratterizzeranno d’ora in avanti l’andamento della sanità nel territorio brindisina.
COMUNICATO STAMPA:
On. Giovanni Carbonella
Il Capogruppo al Consiglio Regionale Enzo Cappellini
Il Gruppo Consiliare al Comune di Brindisi della Margherita
|