Ostuni, la Città Bianca di Puglia, si conferma tra le mete turistiche segnalate dalla Guida Blu di Legambiente, la prima in provincia di Brindisi.
I risultati della ricerca condotta dall’associazione ambientalista sono state ufficializzate questa mattina nel corso di una conferenza stampa.
Ostuni conferma le tre vele assegnate l’anno scorso da Legambiente con un punteggio complessivo di 77,4 punti contro i 77,3 dello scorso anno. Un lieve miglioramento che comunque conferma Ostuni tra le mete segnalate
La segnalazione è arrivata per tutto i litoriale ostunese con particolare riferimento alla spiaggia del Fiume Morello (nei pressi del Sito di interesse comunitario di Torre San leonardo) e della zona di Torre Pozzella.
Inoltre la Città Bianca ha confermato la presenza di attrezzature che consentono ai disabili di usufruire della spiagge e del mare.
«Una segnalazione che ci rende orgogliosi, ma che ci sprona a migliorare per offrire ai cittadini e ai turisti una Città sempre più accogliente e degna di questi riconoscimenti ormai sempre più frequenti come quello della Bandiera blu che riceviamo ormai da dieci anni». E’ il giudizio del Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella dopo aver appreso la segnalazione di Ostuni sulla Guida Blu. «I risultati di Legambiente» continua il primo cittadino della Città Bianca «confermano che negli ultimi anni abbiamo lavorato bene nel mettere in atto uno svilippo sostenibile del nostro territorio che può contare su circa 20 chilometri di coste con caratteristiche diverse. Il nostro impegno per il futuro dovrà essere quello di continuare sulla strada intrapresa; risultato che potrà essere raggiunto solo con la collaborazione di tutti gli operatori del settore».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI