Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Le iniziative della Provincia per la "città degli imperiali"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 13/05/2005

Le iniziative della Provincia per la "città degli imperiali"

Nel corso dell’incontro svoltosi questa mattina nel municipio di Francavilla Fontana, alla presenza del sindaco Vincenzo Della Corte e di una delegazione comunale, il presidente della Provincia Michele Errico, coadiuvato dall’assessore al Bilancio Gaetano Roma, dall’assessore ai lavori Pubblici Antonio Gennaro e dall’assessore al Mercato del lavoro Concetta Somma, ha illustrato tutto ciò che l’Amministrazione provinciale ha in cantiere per il territorio di Francavilla Fontana.
Come già accaduto per gli incontri avuti in altri Comuni della provincia, due i settori dove maggiormente si sono concentrati gli sforzi dell’Ente: edilizia scolastica e viabilità.
Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, nell’ambito del PIT n. 7 è inserita la realizzazione della bretella del centro intermodale con la statale e il completamento delle opere nell’ambito della zona industriale. Sulle strade provinciali Francavilla-San Vito dei Normanni e Francavilla-Ostuni si procederà al rifacimento di alcuni tratti di queste due strade; inoltre saranno eliminate le doppie curve pericolose sulla Francavilla-Oria.
Durante l’incontro, poi, si è deciso di realizzare a breve una riunione con le Ferrovie dello Stato nel tentativo di risolvere il problema causato alla circolazione dai due passaggi a livello situati all’ingresso di Francavilla Fontana in via Carosino e via per Oria.
Novità anche sul fronte dell’edilizia scolastica: la Provincia, infatti, ha individuato insieme al Comune un’area dove andrà a realizzare, a partire dal 2006, un complesso scolastico che ospiterà gli Istituti superiori Industriale e Professionale per il commercio. Inoltre, si procederà alla costruzione di ulteriori aule per l’Istituto Commerciale e il Liceo Scientifico.
Infine, sono già in via di esecuzione i lavori per il rifacimento della facciata dell’istituto Commerciale.
Subito dopo l’incontro in Municipio, il presidente Errico e la delegazione assessorile si sono spostati proprio nell’Istituto Commerciale “Calò” per incontrare gli studenti. Molte sono state le domande che gli studenti hanno posto al presidente il quale, dopo aver parlato dell’Università e dell’importanza della formazione, si è soffermato sulla necessità che proprio i giovani siano i protagonisti della vita cittadina anche e soprattutto attraverso un nuovo impegno sociale e il coraggio di sfidare le ingiustizie in nome di una libertà di pensiero e di azione.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page