Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Operazione antidroga nel centro storico di Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/05/2005

Operazione antidroga nel centro storico di Brindisi

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a partire dalla tarda serata di ieri e sino alla mattinata odierna, hanno eseguito un capillare servizio di controllo in città, soprattutto nelle zone del centro notoriamente frequentate da spacciatori e tossicomani, allo scopo di contrastare con maggiore efficacia la recrudescenza del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Il risultato dell’operazione alla quale hanno preso parte 10 Carabinieri, alcuni dei quali in borghese, è di 2 giovani brindisini arrestati, 75 grammi di droga tra “hascisch” e “marijuana” sequestrata e ben 22 giovani, 10 dei quali minorenni, segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
L’operazione più importante è quella svoltasi in pieno centro nel piazzale antistante il noto “BAR BETTY” che ha consentito di arrestare in flagranza del reato di spaccio di stupefacenti il 24enne brindisino P.W. ed il 15enne M.C. Da qualche tempo nella zona infatti i militari avevano notato una certa concentrazione di giovani consumatori di droga e questo aveva destato non pochi sospetti, tanto da decidere di attuare un apposito servizio di controllo.
I due giovani sono stati sorpresi mentre cedevano dosi di “marijuana” a tre giovani brindisini dinanzi alle colonne romane e sono stati immediatamente bloccati ed arrestati. Nel corso della successiva perquisizione a bordo della Lancia Ypslon i militari rinvenivano e sequestravano altri 55 grammi di “marijuana” già suddivisa in dosi e materiale per la preparazione e confezionamento celati nel bagagliaio, al di sotto della ruota di scorta e la somma contante di 25 €, probabile provento dell’illecita attività di spaccio condotta dai due arrestati. Il maggiorenne è stato tradotto nel carcere di Brindisi, mentre il minore, su disposizione del giudice minorile, è stato sottoposto affidato ai genitori in regime di detenzione domiciliare.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno individuato e segnalato alla Prefettura altri 22 giovani assuntori di stupefacenti, 10 dei quali minorenni, trovati in possesso complessivamente di 20 grammi di droga tra “hascisch” e “marijuana”. I gruppi di giovani dediti al consumo di droga sono stati bloccati tutti nella zona compresa tra piazza Duomo, piazza Santa Teresa ed il nuovo Teatro Verdi.
Per loro i militari hanno avviato la procedura amministrativa prevista dalla normativa vigente in materia di consumo di droga che prevede, tra l’altro, la sospensione della patente di guida sino ad un massimo di tre mesi, l’inibizione all’espatrio dal territorio nazionale per lo spesso periodo ed altre misure che, comunque, incidono sulla libertà personale del singolo con l’intento di dissuaderlo a non fare più uso di droga.

COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
Compagnia di Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page