Brindisi, 20/05/2005
Un arresto per contrabbando di sigarette
Prosegue l’azione di contrasto condotta dalle Fiamme Gialle di Brindisi nei confronti dei traffici illeciti in genere.
A seguito di una predisposta attività nei confronti di minutanti dediti alla vendita di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, i finanzieri della compagnia di Brindisi a disposizione del Comandante Provinciale – Colonnello Antonio Ragozzino – hanno sequestrato circa 200 stecche di sigarette di contrabbando pari a kg 40 circa nonchè tratto in arresto un brindisino.
Alle prime ore dell’alba di oggi, i finanzieri del dipendente comando compagnia di Brindisi, al termine di una serie di appostamenti e pedinamenti, hanno fermato nel rione Commenda, tale F.A. quarantottenne già noto alla guardia di finanza per precedenti di contrabbando di sigarette.
All’interno dell’autovettura del brindisino, sono stati rinvenuti e sequestrati n. 15 stecche di sigarette di contrabbando della nota marca “Marlboro”.
E’ scattata, quindi, una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, ove sono state rinvenute e sottoposte a sequestro, ulteriori n. 191 stecche di sigarette di contrabbando sempre di marca Marlboro, che erano state nascoste all’interno di grossi borsoni.
Il brindisino è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di via Appia a disposizione del magistrato di turno – dott.ssa Iacoviello – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA
Guardia di Finanza
COMANDO PROVINCIALE BRINDISI
|