Brindisi, 21/05/2005
Sequestrate 445 stecche di sigarette di contrabbando
Prosegue l’azione di contrasto condotta dalle Fiamme Gialle di Brindisi nei confronti dei traffici illeciti in genere.
A seguito di una preordinata attività nei confronti di minutanti dediti alla vendita di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, i finanzieri della compagnia di brindisi comandati dal capitano – Giuseppe Dell’Anna – a disposizione del comandante provinciale – Colonnello Antonio Ragozzino – hanno sequestrato circa 450 stecche di sigarette di contrabbando pari a kg 90 circa, arrestando il responsabile colto nella flagranza di reato.
Alle prime ore dell’alba di oggi, infatti, i finanzieri del dipendente Comando Compagnia di Brindisi, al termine di impegnativi appostamenti e pedinamenti effettuati nel quartiere commenda, hanno sottoposto a controllo tale l.p. settantenne.
All’interno della motoape utilizzata dal brindisino, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro n. 45 stecche di sigarette di contrabbando della nota marca “Marlboro”. Che ha determinato il sequestro del mezzo di proprietà del responsabile.
E’ scattata, quindi, una perquisizione domiciliare presso un garage di proprietà di costui, ove sono state rinvenute e sottoposte a sequestro ulteriori n. 400 stecche di sigarette di contrabbando di marca Marlboro, Merit, M.S. etc.., contenute all’interno dei noti scatoloni di sigarette.
Il valore complessivo delle sigarette sequestrate ammonta a euro 11.000,00 circa.
Il brindisino, considerata l’età, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione del magistrato di turno – dott.ssa iacoviello – sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di brindisi.
COMUNICATO STAMPA
Guardia di Finanza
COMANDO PROVINCIALE BRINDISI
|