Venerdì 27 Maggio alle ore 10.00 circa avrà luogo la manifestazione di Legambiente "spiagge e fondali puliti 2005"
che si terrà in località Giancola.
Alla manifestazione organizzata dai Circoli Legambiente T. Di Giulio e Subacqueo Hydra parteciperanno le classi 5^C e 5^D della scuola elementare Don Milani ed una classe 4^ del Liceo Palumbo.
La pulizia dei fondali sarà effettuata dai subacquei del circolo Hydra e del Sud-Est Diving Centri Immersione di Brindisi diretto dal Sig Piero Scaffidi.
Si rinnova anche quest'anno l'impegno di Legambiente per la difesa e la valorizzazione del mare e delle coste della nostra città;è questo un impegno simbolico ma dall'alto valore morale per chi come noi ha a cuore le sorti dell'ambiente in generale e nostro in particolare.
Ora più che mai dobbiamo tutti impegnarci a difendere e ricostruire un patrimonio che un'industrializzazione disordinata e clientelare ha ridotto allo stremo sottraendo alla città la possibilità di crescere economicamente e culturalmente.
Per fortuna siamo ancora in tempo, e come stanno dimostrando le due amministrazioni locali: la chiarezza di idee, l'unità di intenti
ed il buon senso unitamente ad una ritrovata dignità di popolo possono farci uscire dalle paludi nelle quali eravamo finiti.
La Croce Rossa Italiana fornirà, a titolo gratuito, il supporto operativo di una autoambulanza che sarà presente durante la manifestazione