Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La Commissione Sviluppo ha incontrato Assindustria



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/05/2005

La Commissione Sviluppo ha incontrato Assindustria

Nicola Di Donna (Studio Mau)

La Commissione Sviluppo del Comune di Brindisi, organo paritetico composto da tre consiglieri comunali della maggioranza e tre dell’opposizione e presieduta dal presidente del Consiglio Nicola Di Donna, ha avviato una serie di incontri con tutti i soggetti interessati allo sviluppo del territorio.
Nella giornata di ieri, la Commissione ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione degli Industriali, in rappresentanza della quale era presente il direttore Angelo Guarini.
Nel corso dell’incontro, Guarini ha fatto una panoramica della realtà industriale del territorio, focalizzando l’attenzione sul settore che l’Assindustria definisce strategico per lo sviluppo del territorio, ovvero il Polo aeronautico.
A tal proposito, Guarini ha evidenziato che a Brindisi esistono piccole e medie imprese che operano con tecnologie all’avanguardia, tanto da attirare l’attenzione e l’interesse di grossi gruppi americani. E’ stata sottolineata anche la necessità, da parte delle Officine Aeronavali di Brindisi, di acquisire al più presto l’hangar attualmente in uso alla Base ONU di Brindisi nell’ambito del progetto “PAM” (Programma Alimentare Mondiale”).
“Una possibilità – ha affermato il direttore di Assindustria – che consentirebbe di creare ulteriori cento di posti di lavoro, poiché permetterebbe alle Officine Aeronavali di effettuare in loco opere che ad oggi vengono eseguite altrove per mancanza di spazi”.
“Nel corso dell’incontro – ha affermato il presidente della Commissione Sviluppo Nicola Di Donna – si è parlato anche di Petrolchimico e di rigassificatore, sebbene in maniera molto ridimensionata, visto che esistono polemiche in atto che non consentono di addentrarsi nelle questioni tecniche che, peraltro, attengo al tavolo tecnico, il cui compito è quello di esaminare tutte le problematiche collegate agli aspetti ambientali. Assindustria, intanto, si è fatta carico di fornire alla Commissione Sviluppo una serie di documenti che consentirà di delineare un quadro preciso e dettagliato di tutte le aziende che operano sul territorio”.
Intanto, per domani, mercoledì 25 maggio, sono previsti altri due incontri. Alle ore 11, la Commissione Sviluppo incontrerò i sindacati, mentre alle ore 16 sarà la volta dell’Autorità Portuale, in rappresentanza della quale sarà presente il presidente Luigi Giannini.
“L’obiettivo di questi incontri – ha affermato Di Donna – è quello di individuare ogni possibile ‘ritorno’ per il territorio brindisino che dovrà scaturire anche dalla stipula di nuove convenzioni con le società proprietarie di impianti energetici che insistono sul territorio comunale. In particolare, si è deciso di verificare la praticabilità di una proposta, formulata nei mesi scorsi dal sottoscritto, che consiste nel versamento di una royalty da un centesimo di euro per ogni Kilowatt/ora prodotto dalle centrali termoelettriche brindisine.
I proventi rivenienti da questa royalty – ha proseguito Di Donna – saranno utilizzati prevalentemente per ridurre le tasse e le imposte che gravano sui cittadini di Brindisi.
Infine, un ringraziamento particolare ai componenti la Commissione per la disponibilità e l’interesse che stanno manifestando nel corso degli incontri e che – ne sono certo – si trasformeranno in atti concreti”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page