Brindisi, 25/05/2005
Vendola a Berlusconi: No al rigassificatore a Brindisi
Video inizio lavori Lng
Piena condivisione da parte della Regione Puglia alla contrarietà espressa e motivata dal Comune e dalla Provincia di Brindisi, in merito all’impianto di rigassificazione della BG Italia S.p.A. nell’area portuale della città.
E’ questa la posizione espressa dal Presidente della Regione Puglia, On. Nichi Vendola in una lettera inviata oggi al Presidente del Consiglio, ai Ministri dell’Industria e dell’Ambiente, al sindaco del Comune di Brindisi, al Presidente della Provincia di Brindisi e alla dirigenza dell’Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.
“Sono confortato”, scrive il Presidente Vendola nella sua lettera, “ dalla mozione approvata all’unanimità’ lo scorso 2 Febbraio dal Consiglio Regionale, che esprime la volontà politica dello stesso, volontà che oggi e’ ancora più convinta e determinata nella nuova Assise”.
“Le iniziative assunte in queste ore dalla Brindisi LNG”, aggiunge il Presidente Vendola, “che reputo inopportune e controproducenti, determineranno da parte della Regione l’assunzione delle necessarie iniziative per impedire colpi di mano in spregio alla volontà dei pugliesi e delle loro Istituzioni”.
“Spero e credo”, conclude Vendola ,“ che il Ministero e il Governo nazionale valuteranno con attenzione le nostre ragioni e ci accompagneranno in questo percorso”.
COMUNICATO STAMPA PRESIDENTE REGIONE PUGLIA
|