Brindisi, 25/05/2005
Impianti termici: al via le verifiche
L’ANIM-CNA (l’Associazione degli impiantisti del settore termico) ha partecipato con un proprio rappresentante alle operazioni di sorteggio delle lettere dell’alfabeto con le quali l’Amministrazione Provinciale-Settore Ambiente determinerà il campione degli utenti che hanno presentato l’autocertificazione del proprio impianto termico ai sensi della Legge 10/91 e che sarà soggetto a verifica ai sensi del DPR 551/99.
Il campione dei cittadini proprietari di impianto da verificare sarà pari al 5% dell’elenco di tutti coloro che hanno presentato regolare autocertificazione.
Tutti coloro che hanno omesso l’autocertificazione dovranno nel più breve tempo possibile regolarizzare l’impianto rivolgendosi direttamente e preferibilmente all’installatore di fiducia.
Gli installatori sono invitati a divulgare i meccanismi e le modalità delle verifiche presso i propri clienti in modo da agevolare e prevenire qualsiasi tipo di difficoltà durante le operazioni di verifica che saranno effettuate esclusivamente da personale dipendente dalla Provincia di Brindisi.
Non ricadranno nelle verifiche dell’Amministrazione Provinciale i Comuni di Brindisi e Faranno, Comuni con oltre 40.000 abitanti, che effettuano le verifiche per il tramite di società autorizzate.
Le verifiche pertanto si effettueranno consecutivamente sui proprietari di impianti che hanno il cognome con la lettera iniziale per I,O,H,E,D,F,L,T,Q,X,Y,V,R,K,C,Z,N,A,P,M in tutti i comuni della provincia individuati senza alcun ordine.
Gli installatori potranno chiedere informazioni direttamente presso la CNA di Brindisi telefonando al coordinatore dell’ANIM il Perito Teodoro Piscopiello.
COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI
|