Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Presentazione del volume “La pace e i bambini, pensieri e disegni”.



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 29/05/2005

Presentazione del volume “La pace e i bambini, pensieri e disegni”.

“La pace e i bambini, pensieri e disegni”. E’ questo il titolo del singolare libro sulla pace che sarà presentato lunedì 30 maggio 2005 alle ore 18,30, presso il teatro kennedy.
Una bella iniziativa del Lions Club di Fasano a corollario di un anno sociale caratterizzato dall’organizzazione di una serie di appuntamenti di prestigio.
Per spiegare questa iniziativa editoriale è opportuno sottolineare che il tema “pace” rappresenta un principio cardine dell’attività internazionale del Lions, che annualmente organizza “Un poster per la Pace”, iniziativa aperta a tutti i ragazzi del mondo di età compresa tra gli 11 e 13 anni, con l’intento di divulgare tra le nuove generazioni la cultura della pace, necessaria premessa per costruire un futuro migliore.
Quest’anno al concorso internazionale sulla pace hanno preso parte anche gli studenti delle scuole medie del territorio fasanese. Sono stati 5 i ragazzi premiati, Giuseppe Rosato e Mariantonietta Pugliese, della S.M. “G. Bianco” di Fasano, Serena Sibilio, della S.M. “G. Pascoli” di Fasano, Miriam Sibilio, della S.M. “G. Galiei” di Pezze di Greco, e Clara Costantino della S.M. “G. Fortunato” di Montalbano. Disegni dai colori molto vivaci che hanno preso parte alle ulteriori fasi di selezione previste dai distretti Lions e che, uniti a forma di puzzle, formano l’immagine di copertina del libro che sarà presentato lunedì prossimo.
Il Lions Club di Fasano, però, ha voluto estendere l’iniziativa, fuori concorso, anche ai bambini delle III, IV e V classi elementari dei 3 circoli didattici del territorio fasanese. La partecipazione dei giovanissimi studenti è stata davvero straordinaria: sono stati presentati oltre 450 disegni ed altrettanti pensieri sul tema “pace”.
Tutto il materiale pervenuto è stato racchiuso nel libro “La pace e i bambini, pensieri e disegni”, edito da Schena, con la prefazione di un grande amico dei bambini, Lino Banfi, alias “nonno Libero”, che però non potrà prendere parte alla manifestazione.
La serata di presentazione del libro si aprirà con il saluto del Sindaco di Fasano, Vito Ammirabile, a cui seguirà l’intervento di Alfonso Belfiore, dinamico presidente del Lions Club di Fasano, e di Marcello Viola, Governatore del distretto Lions 108/Ab. Poi si procederà alla premiazione dei 5 vincitori del concorso “Un poster per la pace” ed alla consegna degli attestati di partecipazione che saranno simbolicamente affidati al dirigente C.S.A. di Brindisi, Prof. Faienza, ed ai vari dirigenti scolastici degli istituti che hanno preso parte all’iniziativa.
La manifestazione, inoltre, sarà animata dal noto cabarettista, Uccio De Santis, e dall’ attore teatrale Massimo Bellomo, e vedrà la partecipazione di una giovanissima orchestra di circa 50 elementi, formata dai ragazzi che frequentano l’indirizzo musicale della S.M. “G. Bianco” di Fasano.
Il ricavato della vendita del libro “La pace e i bambini, pensieri e disegni” sarà devoluto a favore di bambini disagiati, individuati su indicazione del settore Servizi Sociali del Comune di Fasano, delle parrocchie e delle associazioni di volontariato che operano per combattere il disagio sociale.
I libri saranno distribuiti, al costo di 13 euro, solo nelle librerie del territorio di Fasano che accetteranno di non ricavare utili dalla vendita degli stessi.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page