Brindisi, 26/05/2005
Gasdotto: Tar, "opera di pubblica utilità, indifferibile ed urgente"
Nella giornata di ieri si è tenuta, innanzi al Tar di Lecce, l’udienza in Camera di Consiglio, per discutere l’istanza di sospensiva connessa al ricorso presentato dal Comune di Brindisi avverso il decreto del Ministero delle Attività produttive n. 17 del 23 dicembre 2004.
Con tale decreto è stata dichiarata di pubblica utilità, nonché indifferibile ed urgente, la realizzazione di una condotta di raccordo da parte della SNAM Rete Gas S.p.a. tra il terminale di rigassificazione LNG e la rete di distribuzione del gas già esistente.
Nel corso della udienza, rilevato che le controparti hanno dichiarato che i lavori predetti non hanno ancora avuto inizio, i difensori del Comune di Brindisi hanno concluso non ricorrere i presupposti del danno grave ed irreparabile, decidendo perciò di soprassedere sulla richiesta di sospensiva del provvedimento impugnato, anche perché è emersa la possibilità di una rapida definizione nel merito della intera vicenda.
E’ pur evidente che, ove la SNAM R.G. S.p.a. dovesse dare effettivamente inizio ai lavori predetti, il Comune di Brindisi chiederà nuovamente al TAR di Lecce di pronunciarsi sulla istanza di sospensiva.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|