Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

San Vito dei N.nni, La provincia ha incontrato la città



Ultime Mese Ricerca

San Vito dei N.nni, 26/05/2005

La provincia ha incontrato la città

Il presidente della Provincia Michele Errico è stato ricevuto questa mattina dal sindaco di San Vito dei Normanni Antonello Trizza. La visita del presidente si iscrive nella serie di incontri che l’Amministrazione provinciale sta realizzando in tutti i comuni del Brindisino al fine di raccogliere le richieste delle Amministrazioni su argomenti di pertinenza della Provincia e rendere noto le iniziative e gli interventi a breve termine che l’Amministrazione ha già programmato per le singole realtà comunali.
A ricevere in Municipio il presidente Errico, accompagnato dall’assessore al Bilancio Gaetano Roma, dall’assessore ai lavori pubblici Antonio Gennaro e da Umberto Fanuzzi dello staff del presidente, il sindaco Trizza e una delegazione di assessori comunali. Erano altresì presenti i consiglieri provinciali Francesco Gianfreda, Annibale Iaia e Giuseppe Iaia.
Durante l’incontro si è subito entrati nel vivo delle iniziative della Provincia in merito alla viabilità. L’assessore Gennaro ha, quindi, elencato gli interventi che a breve saranno realizzati e precisamente il rifacimento di svariati chilometri di rete viaria sulle strade provinciali San Vito-Latiano, San Vito-Serranova e San Vito-Francavilla. Altro importante argomento che è stato affrontato è quello relativo alla circonvallazione della cittadina per la quale, attraverso il Piano nazionale di sicurezza stradale, la Provincia ha già stanziato circa tre milioni di euro che si sommano agli altri finanziamenti necessari alla realizzazione dell’opera.
Il sindaco Trizza ha poi richiesto degli interventi specifici per quanto riguarda un potenziamento della pubblica illuminazione nelle vicinanze di incroci e curve pericolose, oltre alla manutenzione ordinaria della strada San Vito-Serranova.
La delegazione provinciale e comunale si è poi spostata presso il Liceo Scientifico di San Vito dei Normanni dove si è svolto un incontro alla presenza del preside, dei docenti e degli studenti. La visita è stata occasione per precisare gli interventi relativi all’edilizia scolastica, in particolare per la realizzazione di un nuovo plesso per questo Liceo. Su questo argomento il presidente Errico ha potuto tranquillizzare i ragazzi sulla celerità per l’inizio dei lavori del nuovo Liceo in quanto, nella stessa mattina, il sindaco ha consegnato un atto in cui si mette a disposizione della Provincia l’area sulla quale far sorgere la struttura. Il nuovo plesso avrà dieci aule in più, un auditorium e una palestra che sarà utilizzata anche dalle squadre della città.
Il presidente Errico ha poi concluso l’incontro incoraggiando i giovani studenti ad essere gli artefici del proprio futuro e di quello del territorio attraverso le proprie capacità e gli studi, esortandoli ad essere vicine alle Istituzioni ma senza perdere di vista un progetto di vita, sia morale che sociale, che porti benefici all’intera comunità.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page