Brindisi, 27/05/2005
Gioco d'azzardo: chiuso il Circolo Cittadino; 12 denunce
Nel corso della nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno fatto irruzione all’interno del circolo ricreativo privato denominato “Circolo Cittadino”, ubicato nel centro della città denunciando all’Autorità Giudiziaria il responsabile per il reato di esercizio aggravato del gioco d’azzardo ed altre 11 persone, tra le quali due donne, per il reato di partecipazione a gioco d’azzardo.
Da alcuni giorni i militari tenevano sotto controllo la sede del “Circolo Cittadino”, da quando cioè alcuni cittadini segnalavano al Carabiniere di quartiere che pattuglia la zona uno strano andirivieni, soprattutto nelle ore serali e notturne, di persone che parcheggiavano le loro auto di grossa cilindrata in sosta vietata.
I Carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione e questa notte hanno deciso di intervenire, alcuni avventori hanno tentato di darsi inutilmente alla fuga ma tutti gli ingressi del circolo erano presidiati dai militari.
In un locale i militari hanno trovato alcuni giocatori attorno ad un vero e proprio tavolo da gioco, munito di tutte le attrezzature necessarie per il gioco d’azzardo del BAKKARA’, compresi sei mazzi di carte da poker, arnesi in legno per la distribuzione delle carte e la raccolta delle puntate dei giocatori nonché le immancabili “fiches” per un controvalore in danaro di oltre 12.500,00 euro.
Tra gli indagati figurano alcuni professionisti, medici ed imprenditori brindisini e della provincia di Lecce.
Nelle prime ore di oggi i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro penale la sede del circolo che, peraltro, è risultata essere sprovvista delle prescritte licenze ed autorizzazioni amministrative per la somministrazione di alimenti e bevande alcoliche. Sulla vicenda sono tuttora in corso indagini da parte dei militari.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI BRINDISI
|